SEI Sistemi di Sicurezza Impianti Antincendio a Padova

RICHIEDI UN PREVENTIVO

* Campi obbligatori

METTIAMO AL SICURO
il vostro mondo!

Da due generazioni lavoriamo per offrire
soluzioni concrete e innovative nella gestione della
rilevazione e dello spegnimento incendi. 

Chiama Ora

Antincendio a Padova


Lavoriamo a Padova e su tutto il territorio veneto e offriamo servizi a partire dalla consulenza progettuale fino all'installazione del sistema di rilevazione e spegnimento incendio.
Siamo accanto al nostro cliente per proteggere adeguatamente le persone e gli edifici dagli incendi.
 
I nostri servizi di manutenzione, post vendita e reperibilità 24 ore su chiamata sono essenziali per permettere la continuità nel tempo dell’impianto antincendio e della sicurezza del committente.

Impianti Rilevazione Incendio

Progettiamo e installiamo a Padova e in tutto il Veneto, il migliore sistema di rilevazione incendi, che comprende anche, la rilevazione di fumi, temperature elevate, fiamme, fughe di gas e di vapori tossici.
Rilevazione incendi >>

Impianti Evacuazione Sonora

Progettiamo e installiamo sistemi di evacuazione sonora a scopo di emergenza che consentono una tempestiva evacuazione degli edifici in caso di incendio.
Contattaci per un preventivo per l'installazione.
Evacuazione sonora >>

Impianti Spegnimento Incendio

Sulla base dell'impianto di rilevazione progettiamo e installiamo il migliore sistema di spegnimento incendi, selezionando l'estinguente più adatto alla vostra azienda.
Lavoriamo in tutto il Triveneto.
Spegnimento incendi >>

Sistemi di Archiviazione Ignifughi

Per proteggere i documenti della tua azienda, progettiamo e installiamo sistemi di archiviazione compattabili ignifughi, che in caso di incendio resistono al fuoco  e al calore proteggendo il tuo archivio cartaceo.
Archivi ignifughi >>

La nostra azienda

CHI SIAMO

Siamo accanto a te per offrirti esperienza, innovazione e velocità.

SEI Sistemi di Sicurezza è stata fondata negli anni 80 da un gruppo di tecnici specializzati; nel corso del tempo è diventata un’azienda di estrazione familiare che ha tra i suoi punti di forza la competenza, l’affidabilità e la reperibilità 24 ore su 24.

CHE COSA FACCIAMO

Conosciamo bene le caratteristiche dell’incendio: un nemico subdolo pronto ad approfittare del primo calo di attenzione, sia negli ambienti ad alto rischio ma soprattutto negli archivi, magazzini, depositi, locali CED nei quali la poca sorveglianza, la distrazione da assuefazione degli operatori o cause tecniche accidentali posso essere causa di incidenti di portata incalcolabile.
 
La rilevazione e lo spegnimento incendio è da sempre una nostra categoria di specializzazione che ci ha consentito di differenziarci per professionalità e competenza, e per l’utilizzo di sistemi e impianti tecnologicamente all'avanguardia. Siamo esperti progettisti e il nostro personale tecnico, altamente qualificato, è sempre aggiornato su tutte le normative specifiche e obbligatorie in materia di incendio.
 
Operiamo in tutto il TRIVENETO.

AZIENDA CERTIFICATA

Abbiamo oltre 35 anni di storia nel settore della protezione aziendale contro gli incendi e le nostre certificazioni sono la testimonianza del nostro impegno e del nostro lavoro. 

Contatti

Vuoi una consulenza gratuita?
Siamo qui per aiutarti.
Inviaci un messaggio per essere ricontattato. 

* Campi obbligatori

Seguici

Rimani aggiornato sulle nostre ultime novità


COSA CI RENDE UNICI
NELL'OFFERTA DI UN
SISTEMA ANTINCENDIO

  • La conoscenza specifica e tecnica delle normative vigenti e dei prodotti in commercio
  • La disponibilità di un’azienda che risponde ad esigenze specifiche
  • La proposta dettagliata della migliore soluzione, successivamente ad un’attenta analisi del problema.
  • Una presenza costante anche nel post installazione, con garanzia di intervento 24 ore su 24.
  • “Uomini sicuri”, non solo tecnologie sicure: tutti i nostri dipendenti sono tecnici specializzati e sempre disponibili, preparati in modo professionale. Sono le risorse dell'azienda, l'interfaccia diretta e “sicura” con il cliente.
  • La consulenza e l’aggiornamento che continuano anche nel post installazione.
  • La manutenzione e la gestione dell’impianto non solo nei termini stabiliti dalla Legge, ma anche una progettazione su misura per il cliente.
  • Le nostre case fornitrici sono state selezione in seguito ad un’attenta valutazione del mercato non solo per la tecnologia, ma anche per la garanzia di continuità di presenza nel futuro mercato.
 
Operiamo in tutto il TRIVENETO.

SEI Sistemi di Sicurezza di Padova vuol dire
protezione, tecnologia, innovazione e praticità al tuo servizio.

Offriamo prima di tutto la progettazione del sistema di rilevazione e spegnimento incendio in ottemperanza con le normative vigenti.

L'impianto di rivelazione incendio comprende la rilevazione di fumi, temperature elevate, fiamma, fughe di gas e vapori tossici, attraverso appositi componenti dell’impianto che rilevano la presenza di un principio di incendio. Questi sono di tecnologica diversa e vengono individuati caso per caso a seconda della tipologia di rilevazione che si vuole attuare.
I rilevatori vengono collegati a dei sistemi di centralizzazione e supervisione incendio ed emergenza. Il segnale di allarme viene inviato alla centrale che avrà il compito di avvisare per mezzo di apparecchi acustici il personale presente nell'edificio (per evacuare il locale) e per mezzo di comunicatori telefonici o altri vettori il centro di emergenza (Vigili del Fuoco).

L'impianto di spegnimento incendio è la normale evoluzione di un sistema di rilevazione incendio, questo può essere di vario tipo a seconda del tipo estinguente, che sarà differente a seconda de tipo di materiale combustibile presente nell'edificio. Sarà possibile scegliere anche il tipo di impianto antincendio meno invasivo per l’ambiente circostante, per poter evitare opere murarie importanti (per esempio in ambienti storici o in piccoli ambienti dove le tipiche bombole di gas sono troppo ingombranti).

Alcuni esempi di sistemi di spegnimento incendio che offriamo sono:

Aerosol

Lo spegnimento incendi ad aerosol è un sistema di particelle solide o liquide sospese in un ambiente gassoso.
Gli estinguenti aerosol (EA) offrono significativi vantaggi in termini di dimensioni, costi e pesi.
Inoltre, sono compatibili con l'ambiente non interferendo nei processi di distruzione dell'ozono. Gli EA sono utilizzabili su fuochi di classe A,B,C.
Il sistema aerosol è adatto allo spegnimento di incendi di oli combustibili, materiali solidi, anche in presenza di impianti elettrici destinati a forza motrice, ad alti voltaggi, ad elettronica industriale nonché impianti domestici, anche sotto tensione. Naturalmente, l'aerosol non è adatto per lo spegnimento di sostanze alcaline e simili e di sostanze che bruciano in assenza d'aria.
Non è nocivo per l’uomo.

Gas inerte

Gli impianti di spegnimento a gas inerte sono da considerarsi dei sistemi a clean agent.

L'estinguente inerte estingue il fuoco riducendo la temperatura della fiamma al di sotto del livello necessario per mantenere la combustione, attraverso la riduzione della concentrazione dell'ossigeno, e l’aumento della capacità termica dell'aria.

L'estinguente inerte utilizza gas normalmente presenti in atmosfera, l'ARGON (Ar) e l'AZOTO (N²) nella miscela, i due gas sono chimicamente inerti, incolore e non corrosivi. Inoltre, non formando prodotti di decomposizione termica a contatto con le fiamme sono esenti da problematiche di compatibilità ambientale.
Il principio di funzionamento del gas inerte è quello della saturazione dell'ambiente (total flooding).

Argonite

I sistemi di spegnimento incendio ad Argonite costituiscono la soluzione ideale per la protezione di apparecchiature ed impianti fissi. In particolare, sono adatti per rischi ad alto valore intrinseco, laddove un incendio porterebbe conseguenze devastanti, ovvero di entità economica superiore al costo dei danni provocati a beni e/o persone e della produzione compromessa.
L'estinguente ad argonite viene utilizzato negli ambienti nei quali non può essere utilizzata l'acqua o polveri come, ad esempio, le sale macchine informatiche. I rilevatori incendio comandano la centralina che provoca la scarica del gas in pressione tramite appositi ugelli, così l’ossigeno viene allontanato dalla sala e la combustione si estingue per mancanza di comburente.
L'utilizzo di sistemi di spegnimento incendio tramite sottrazione dell'ossigeno è preferibile in ambienti dove non vi è la presenza dell’uomo.

Schiumogeno

Gli impianti di spegnimento incendio a schiumogeno hanno eccezionale capacità estinguente e sono ideali per la protezione di grandi aree in cui sono presenti liquidi infiammabili, infatti limitano l'emissione dei vapori derivanti dalla combustione.
I sistemi antincendio schiumogeni  garantiscono rapidità d'intervento e sicurezza. Inoltre, hanno bassa tossicità, sono biodegradabili e durevoli nel tempo.
Gli impianti schiumogeni sono costituiti da un sistema di controllo, realizzato tramite una valvola diluvio, un dispositivo di comando automatico, basato su rivelatori d'incendio od anche di tipo manuale, ed un sistema di miscelazione, atto a creare la miscela acqua - liquido schiumogeno necessaria. I sistemi antincendio a schiuma sono conformi alle norme (UNI e NPFA) e i premescolatori sono certificati CE secondo la direttiva PED.

Silvani Novec

Il SILVANI NOVEC tm 1230 contemplato nelle normativa NFPA2001 (Clean Agent fire extinguishing system ) è composto di carbonio, fluoro e ossigeno.
Non ha colore, odore e non è elettricamente conduttivo.
L’azione di spegnimento incendio con estinguente SILVANI NOVEC tm 1230 è una combinazione di meccanismi chimico-fisici che non producono effetto sulla concentrazione di ossigeno presente nel rischio protetto. Questo permette alle persone presenti di vedere e respirare, in modo da poter lasciare la zona in tutta sicurezza. L'estinguente SILVANI NOVEC tm 1230 è listato come agente estinguente da utilizzare in zone in cui normalmente vi è presenza di persone, non è tossico alle concentrazioni usate per l’estinzione. 

CO2

I sistemi di spegnimento incendi a CO2 - Biossido di Carbonio (Anidride Carbonica) fanno parte dei sistemi a Clean Agent, essendo il biossido di carbonio un gas che viene stoccato nelle bombole o nei serbatoi sotto forma liquida e che viene erogato in ambienti tramite appositi ugelli che ne causano la vaporizzazione.

L'anidride carbonica è un valido strumento estinguente per una grande varietà di applicazioni: locali batterie, cabine e quadri elettrici.
Usato esclusivamente nelle aree non occupate da personale, riduce la concentrazione di ossigeno, e ha un effetto refrigerante che permette lo spegnimento di fuochi superficiali e profondi.

FM-200

I sistemi di spegnimento incendio a FM -200 prevedono l'impiego di un agente gassoso non nocivo universalmente accettato come l'estinguente più adatto a rimpiazzare l'Halon 1301.
Fornisce una protezione sicura per aree normalmente occupate da personale, adatto per ambienti in cui sono presenti apparecchi elettronici, di telecomunicazione e computer. 

Non danneggia lo strato di ozono. 

FE 227 - FE 25  

Gli impianti di spegnimento incendio a FE 227 - FE 25 utilizzano un gas ad impatto ambientale nullo, adatto ad aree occupate, nel caso di fuochi superficiali e di combustione di materiali solidi e liquidi.

L'estinguente FE 227 - FE 25  garantisce:
- rapidità di spegnimento,
- bassi costi di manutenzione,
- nessuna riduzione di ossigeno,
- minimo ingombro del sistema.

Contatti

Vuoi una consulenza gratuita?
Siamo qui per aiutarti.
Inviaci un messaggio per essere ricontattato. 

* Campi obbligatori
Share by: